Maternity
Il servizio fotografico Maternity è un’occasione per immortalare l’attesa e l’emozione di un momento così speciale. Catturiamo la bellezza e l’intimità della futura mamma, creando immagini toccanti che raccontano la gioia e l’attesa della nuova vita in arrivo. Spesso anche i papà vengono coinvolti durante questo tipo di shooting, rendendo ancora più intenso questo momento.
all'aperto
Location naturali come parchi, giardini o spiagge sono ideali per catturare scatti immersi nella natura. La luce naturale dona un effetto dolce e morbido, esaltando la serenità della gravidanza.
in studio
Per un ambiente controllato, lo studio permette al fotografo di lavorare con l’illuminazione perfetta e di allestire set personalizzati. Questo ambiente offre un controllo totale sul risultato finale, con uno stile pulito e raffinato.
durata
Il servizio di maternità dura generalmente tra una e due ore, dipende se si è scelto di svolgere la sessione in studio o all’aperto o un mix delle due soluzioni. Questo tempo permette di rilassarsi, esplorare diverse pose, cambi di abito o location, senza fretta. Il fotografo lavora con delicatezza, adattandosi al ritmo della futura mamma per garantirle comfort.
Tra il 7° e l’8° mese di gravidanza
Questo è il periodo ideale per il servizio fotografico di maternità. Durante queste settimane, il pancione è ben visibile e rotondo, ma la futura mamma non è ancora troppo stanca o affaticata. Si evita così l’ultima fase della gravidanza, in cui potrebbe sentirsi meno a suo agio.
Flessibilità
Alcune donne preferiscono fare il servizio prima, soprattutto se temono che la gravidanza possa diventare più impegnativa nelle ultime settimane. L'importante è che la futura mamma si senta a proprio agio e piena di energia
abiti
Vestiti che abbracciano il pancione, mettendolo in risalto in modo elegante. Si consiglia l’uso di tessuti che valorizzano le forme senza essere troppo rigidi. Chiffon o seta, per un effetto etereo e romantico, sono i tessuti dei vestiti a disposizione che potrete scegliere di indossare. Questi abiti conferiscono movimento alle immagini, donando grazia e leggerezza. Consigliamo sempre di portare un body nero e intimo coordinato, meglio senza elastici troppo stretti per evitare i segni qualora si decidesse di scattare qualche foto di nudo. Anche i jeans (sbottonati, per forza di cose, sulla pancia) rendono gli scatti molto moderni.
atmosfera
Il fotografo lavorerà in modo delicato e attento per creare un ambiente sereno e rilassato. L’obiettivo è di far sentire la futura mamma bella e a suo agio, permettendole di esprimere liberamente le sue emozioni.
Coinvolgere altri familiari
Durante le sessione i genitori e i fratelli possono essere coinvolti per creare un’atmosfera di gioco e affetto, rendendo il servizio fotografico un momento di connessione e gioia condivisa: si interagisce con il pancione, lo si accarezza e spesso il bacio del fratellino/sorellina maggiore diventa un momento di intima tenerezza. A volte anche gli amici pelosi partecipano allo shooting.
Post produzione
Dopo il servizio, il fotografo seleziona le migliori immagini che vengono caricate online su una gallery privata. In base al pacchetto scelto potrete segnalarci le foto che verranno lavorate in posproduzione, migliorando luci e colori per esaltare la qualità emotiva degli scatti, togliendo eventuali elementi di disturbo, ritoccando le pieghe di un abito, le eventuali imperfezioni della pelle, tutto in maniera naturale e mai artificiosa.
consegna
Le foto possono essere consegnate in formato digitale o stampate in album di alta qualità, offriamo una vasta quantità di formati di stampa, diversi supporti e materiali, in modo che i ricordi di questi momenti preziosi possano essere conservati e condivisi per gli anni a venire.
Bianco e nero
profondità, sentimento e bellezza essenziale, foto che regalano un tocco classico e raffinato ai ricordi più preziosi della vita. Il servizio fotografico in bianco e nero è una finestra sull’anima, un modo per trasformare ogni istante in una narrazione visiva poetica e senza tempo.